MAZARA del VALLO – RELAZIONE ALUNNO-INSEGNANTE e GESTIONE CLASSE

2019 Mazara Vallo dicembreLa Sezione AIMC  di Mazara del Vallo, con il patrocinio della Città di Mazara del Vallo, ha svolto il 4 dicembre nella sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti il primo incontro formativo riservato ai docenti di ogni ordine e grado dal titolo “La relazione insegnante-alunno e la gestione della classe”. L’incontro fa parte del percorso formativo “Le alleanze educative” riconosciuto dal MIUR.

 Ha introdotto e moderato i lavori Caterina Di Stefano, presidente AIMC di Mazara. L’assessore comunale Germana Abbagnato ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale ed espresso apprezzamento per l’iniziativa che pone l’accento su un argomento molto importante per ogni ordine e grado di scuola.

 Nel corso dell’incontro sono intervenute le insegnanti Rosa Mulè e Anna Pellicane, che hanno riferito sulla loro esperienza scolastica con alunni e classi difficili, mentre la dott. Tiziana Marrone e il dott. Giovanni Milone hanno relazionato sulla gestione dei bambini e dei ragazzi nei centri educativi “Casa del fanciullo” e  “Villa Francesca”di Mazara del Vallo. Si sono soffermate sull’importanza dell’alleanza educativa con la scuola .

Il ciclo di percorsi formativi per docenti proseguirà il 25 gennaio con un incontro sul rapporto scuola famiglia.

Questa voce è stata pubblicata in Associazione, educazione, Famiglia, Infanzia, quale scuola? e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...