AIMC – MAZARA, INCONTRO SUL RAPPORTO SCUOLA-FAMIGLIA

Aimc Mazara gen 2020Continua il percorso formativo  sulle tematiche relative a “LE ALLEANZE EDUCATIVE “promosso dall’AIMC della sezione di Mazara del Vallo, con il patrocinio della Città di Mazara del Vallo  (che ha concesso l’uso della Sala La Bruna dell’antico e prestigioso Collegio dei Gesuiti.
Sabato 25 gennaio è stato affrontato il tema: Il rapporto scuola-famiglia.
La presidente dell’AIMC di Mazara del Vallo, dr. Caterina Di Stefano ha introdotto i lavori rivolgendo un ringraziamento all’Amministrazione Comunale per la collaborazione, oltre che ai relatori e partecipanti per dibattere una tematica così attuale e interessante.
Nel corso dell’incontro sono intervenuti la dirigente scolastica del V Circolo Strasatti  di Marsala, dr.ssa Vita D’Amico, il coordinatore del Forum regionale delle Associazioni dei genitori della Sicilia e componente la Consulta regionale scolastica, dr. Maurizio Nobile, il segretario generale dell’Unione Mondiale Docenti Cattolici e presidente provinciale AIMC di Palermo, dr. Giovanni Perrone, l’assistente sociale e la coordinatrice dei servizi della Fondazione San Vito onlus Marilena Campagna e Anna Maria Lodato.  Molto apprezzati gli interventi dei relatori che hanno fatto esplicito riferimento alle molteplici esperienze da loro.

Il ciclo del percorso formativo per docenti proseguirà il 21 marzo sempre nella sala La Bruna di Mazara.

 

Questa voce è stata pubblicata in Associazione, educazione, Famiglia, Infanzia, quale scuola?. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...