AIMC SICILIA: Conclusi i lavori del 9° Congresso regionale

Arcivescovo Congresso reg 09

L’Associazione Italiana Maestri Cattolici di Sicilia ha concluso il lavori del 9° Congresso regionale avente per tema ” Per educare a vivere. L’Aimc scommette sul professionista di scuola” . Vi hanno partrecipato cento delegati provenienti dalle varie province siciliane. Al Congresso hanno partecipato la presidente nazionale dell’Associazione, Mariangela Prioreschi, che ha tenuto una relazione sul tema congressuale e il professore Lucio Guasti, dell’Università Cattolica di Piacenza che ha relazionato sul tema: “La scuola bene comune”, il prof. Salvatore La Rosa, presidente regionale dell’Associazione Genitori che ha intrattenuto i congressisti sulle problematiche relative al rapporto scuola-famiglia. E’ intervenuto anche l’Arcivescovo di Palermo, Paolo Romeo, che si è soffermato su tematiche relative alla realtà siciliana e sulla responsabiltà di tutti i cristiani, in particolare di coloro che sono impegnati nelle attività educative. I lavori sono stati presieduti dal consigliere nazionale AIMC, Vittorino La Placa. Sono pervenuti vari messaggi da parte delle Autorità e delle Associazioni. Anche il presidente dell’Unione Mondiale degli Insegnanti Cattolici, Mark Philpot, ha inviato un messaggio di saluto, evidenziando la qualità e l’impegno dell’AIMC siciliana. La mozione congressuale è stata illustrata dall’ispettore Vincenzo Oliva. A conclusione dei lavori i Congressisti hanno eletto il nuovo Consiglio regionale, composto da 15 consiglieri, oltre che dai presidenti provinciali, e hanno riconfermato Giovanni Perrone nel ruolo di presidente regionale per il prossimo quadriennio.

AIMC Mozione Congresso Reg Sicilia 2009

Contro la mafia e l’illegalità – Intervento Arcivescovo Palermo

Congresso reg nov Consiglieri eletti 09

Saluto Presidente UMEC WUCT

La_Scuola_come_bene_comune – L Guasti

Questa voce è stata pubblicata in Comunicati stampa, UNIONE MONDIALE INSEGNANTI CATTOLICI e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a AIMC SICILIA: Conclusi i lavori del 9° Congresso regionale

  1. Lucio Nicastro ha detto:

    A conclusione del Congresso Regionale dell’AIMC desidero porgere un sentito e vivo ringraziamento al Presidente Giovanni Perrone per l’impegno, la serietà, la dedizione, la gratuità con cui ha espletato il suo mandato.
    Un augurio sincero per quello che continuerà a fare per l’Associazione grazie anche alla collaborazione dei consigleri eletti.

    • aimcsicilia ha detto:

      Grazie, Lucio, per la tua gentilezza e signorilità. Anche Tu hai dato (e continuerai a dare) il tuo generoso e competente contributo all’AIMC siciliana. Quel che di buono sono riuscito a fare lo debbo all’aiuto del Signore e di tutti gli Amici dell’AIMC (Te compreso!). Spero di fare, con Voi tutti, ancor meglio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...