MARIA CANZONERI E’TORNATA ALLA CASA DEL PADRE

…RICORDANDO MARIA…canzoneri-maria

All’età di 79 anni, appena compiuti, la collega Maria Canzoneri, storica presidente dell’AIMC di Prizzi (Pa), dopo un lungo periodo di sofferenza, è tornata alla Casa del Padre. Persona molto attiva e generosa, sin da giovane, si distinse per il suo competente ed appassionato impegno nella scuola, in AIMC, in Azione Cattolica, nell’amministrazione comunale di Prizzi e nella Diocesi di Monreale. Persona di cultura, di dialogo e di fede,  era costantemente ed attivamente presente nelle iniziative associative ai vari livelli. Pur operando in un piccolo centro di montagna la “sua” sezione AIMC si distingueva per circa un centinaio di associati e per le numerose e qualificate attività che venivano realizzate.

Così la ricordano i colleghi dell’AIMC di Prizzi: 

Il 16 Novembre dell’anno che sta per finire, la nostra cara Maria ha concluso la parentesi terrena della sua vita, segnata pesantemente da sofferenza e dolore, chiamata nella Casa del Padre, per vivere accanto a Lui la dimensione eterna del tempo.

Quanti abbiamo avuto il privilegio di condividere con Maria rapporti di amicizia e professionali,  nell’affettuoso rispetto reciproco delle diversità personali, e abbiamo con Lei preso parte molteplici esperienze significative, ora in campo istituzionale, ora di opzione spontanea, siamo addolorati della sua assenza.

Ci mancano le sue proposte operative, sempre espresse con puntualità e competenza, ci manca la sua presenza stimolante in “Casa AIMC”, sia per le iniziative promosse in sede, sia per la sua capacità di consigliarci, orientarci, incoraggiarci e accompagnarci, sia  per la partecipazione a momenti qualificanti della vita associativa organizzati a livello provinciale, regionale e nazionale, più volte condivisi ed apprezzati da noi tutti.

Maria abbiamo ancora bisogno di te… assicuraci per favore il pieno sostegno “a distanza” e accompagnaci con la tua preghiera.

Questa voce è stata pubblicata in quale scuola?. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento