L’IMMENSO SGUARDO DEI GIOVANI

Il nuovo libro di Carlo Climati dedicato al mondo dei ragazzi e alle loro grandi potenzialità

di Luca Marcolivio

ROMA, mercoledì, 16 novembre 2011 (ZENIT.org) – “Immenso sguardo” è lo sguardo che i giovani rivolgono al mondo che li circonda. Uno sguardo d’amore, d’impegno, di fiducia, d’entusiasmo, di giustizia, di speranza nel domani. Uno sguardo che non conosce confini e che sa volare oltre l’infinito. E’ questo il tema del nuovo libro di Carlo Climati: Immenso sguardo. I mondi dei giovani”, pubblicato dall’Editrice Rogate. Per l’occasione ZENIT ha intervistato l’autore.

Immenso sguardo: perché questo titolo?  Climati: E’ un titolo che desidera esprimere speranza e ottimismo. Infatti il mio nuovo libro vuole rappresentare un inno alla bellezza e alla purezza della gioventù. Una gioventù spesso tradita, violentata, ingannata da un mondo che qualcun altro ha già rovinato e corrotto. E’ un volume che analizza, con un linguaggio semplice, diversi temi legati al mondo dei ragazzi: l’amore, la famiglia, lo studio, lo sport, i viaggi, la fede, il lavoro, l’ambientalismo estremista, la politica, il tempo libero, la vita virtuale su internet, la violenza, la sofferenza, l’incomunicabilità, la dittatura dell’insoddisfazione.

Qual è l’approccio dei giovani d’oggi con le difficoltà della vita? Climati: I giovani, nell’affacciarsi sul cammino della vita, sono affascinati dagli ideali più alti e attratti da tutto ciò che è puro e bello……..

Leggi: L’immenso sguardo dei giovani

Questa voce è stata pubblicata in educazione, quale scuola?, varie e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento