LE INDICAZIONI NAZIONALI – Contributo dell’AIMC

Note relative alla bozza delle Indicazioni nazionali 2012

L’Associazione Italiana Maestri Cattolici (AIMC) esprime generale apprezzamento per il lavoro svolto dal gruppo tecnico estensore e per l’impianto complessivo della bozza delle Indicazioni nazionali 2012 anche se, nel contempo, evidenzia alcuni aspetti di criticità oltre a una serie di proposte modificative che attengono alla consolidata riflessività associativa e al confronto avuto, in merito al processo di revisione in corso, con la scuola agita.

Proprio a riguardo del coinvolgimento delle varie istituzioni scolastiche non sfugge che la ristrettezza dei tempi, se da una parte non ha facilitato gli estensori, dall’altra ha fortemente compresso il tempo dell’ascolto e del confronto con i professionisti che, avendo “sperimentato” nelle scuole dell’infanzia e del primo ciclo le precedenti Indicazioni, avrebbero potuto fornire un insostituibile apporto. La modalità scelta del questionario online ha certamente favorito la rapidità della consultazione ma, forse, ne ha limitato il contributo creativo e dialogico.

A tal proposito …….   LEGGI  Aimc Contributo sulla bozza delle Indicazioni 2012 – giugno 2012

Questa voce è stata pubblicata in Infanzia, Iniziative nazionali, quale scuola?, Scuola dell'infanzia e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento